Servizi informativi su bandi e offerte di lavoro – ottobre 2023

Gentile Collega,

 

sperando di fare cosa gradita, Ti inviamo la newsletter dedicata alle offerte di lavoro e ai bandi, che presenta alcune tra le novità che abbiamo recentemente pubblicato tra gli “Aggiornamenti” sul sito istituzionale dell’Ordine.

CLICCA QUI se vuoi consultare tutte le offerte di lavoro e i bandi

Ti ricordo inoltre che puoi aiutarci a migliorare questo servizio compilando un breve questionario che ci potrà fornire elementi utili a valutarne l’efficacia ed eventualmente a rimodularlo per rispondere il più possibile alle reali necessità delle Iscritte e degli Iscritti.

CLICCA QUI per compilare il questionario

Ti invito infine a prendere visione, nella sezione dedicata del sito istituzionale, delle convenzioni attive a favore delle Iscritte e degli Iscritti all’OPP.

CLICCA QUI  per visionare le convenzioni a Te riservate

Con i migliori saluti,

 

Il Presidente

Giancarlo MARENCO

 

OPPORTUNITÀ DI PARTICOLARE INTERESSE: FOCUS ASL

ASL Città di Torino

Due borse d studio a Psicologi per la connessione funzionale tra Servizi NPI Asl Città di Torino e Centro HPL

Territorio: Torino

Scadenza: 3 novembre 2023

L’ASL Città di Torino ha pubblicato un avviso per il conferimento di n. 2 borse di studio della durata di 12 mesi dal titolo: “Borsisti Psicologi ASL per la connessione funzionale tra Servizi NPI Asl Città di Torino e Centro HPL”, il cui obiettivo è facilitare l’individuazione dei pazienti con FIL (Funzionamento Intellettivo Limite) presso gli ambulatori NPI e sostenere l’integrazione tra i servizi per la definizione di un programma di potenziamento cognitivo e relazionale condiviso tra NPI, scuola, famiglia e Centro HPL. I requisiti specifici richiesti sono la Laurea in Psicologia e la specializzazione in Psicoterapia.

 

ASL Città di Torino

Borsa di studio per valutazione di un modello di assistenza multi specialistica per la prevenzione, diagnosi e cura delle infezioni sessualmente trasmesse

Territorio: Torino

Scadenza: 3 novembre 2023

La borsa è della durata di 12 mesi e si svolgerà presso il Centro Multidisciplinare per la Salute Sessuale del Presidio “C. Sperino”. I requisiti specifici richiesti sono la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, l’esperienza clinica (almeno cinque anni) maturata in strutture ospedaliere pubbliche e/o private convenzionate e il possesso di titolo di Istruttore Protocolli Mindfulness based e comprovata esperienza nella conduzione dei gruppi.

 

ASL CN2

Avviso pubblico per il conferimento di incarico di Direzione della Struttura Complessa di Psicologia

Territorio: Alba, Bra (CN)

Scadenza: 5 novembre 2023

L’ASL CN 2 “Alba – Bra” ha indetto un avviso per il conferimento dell’incarico quinquennale di Direzione della Struttura Complessa di Psicologia, che offre specialistica psicologica su tutto il territorio ed all’interno dell’organizzazione con attività di prevenzione, diagnosi, sostegno, psicoterapia e riabilitazione. Possono candidarsi coloro che sono in possesso di iscrizione all’Albo degli Psicologi e anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina.

 

BANDI IN EVIDENZA

Umana spa

Consulente HR: orientatore/career coach

Territorio: Novara

Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 9 ottobre 2023)

Umana spa ricerca per la propria divisione Politiche Attive del Lavoro un orientatore/career coach al quale verrà assegnata la responsabilità della gestione di percorsi di orientamento, l’erogazione di formazione trasversale e consulenza di carriera. Il profilo ricercato deve avere già maturato un’esperienza nell’ambito delle risorse umane di almeno 1 anno, se in possesso di laurea, nelle aree selezione del personale, sviluppo e formazione.

 

CPI Rivoli

HR Recruiter

Territorio: Torino

Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 12 ottobre 2023)

Il Centro per l’Impiego di Rivoli cerca per nota agenzia per il lavoro di Rivoli n. 1 HR Recruiter da inserire per ampliamento organico. Sono richiesti almeno due anni di esperienza come Recruiter nel settore delle agenzie per il lavoro o delle risorse umane; conoscenza approfondita delle tecniche di reclutamento e delle migliori pratiche nel settore; capacità dimostrata di valutare le competenze e le qualifiche dei candidati; eccellenti competenze comunicative e capacità di negoziazione; orientamento al risultato e capacità di lavorare in modo autonomo; Laurea in risorse umane, psicologia o campo correlato (preferenziale).

 

AOU Città della Salute e della Scienza

Borsa di studio per attività presso il Centro Regionale Esperto SLA (analisi dati)

Territorio: Torino

Scadenza: 26 ottobre 2023

La borsa, della durata di 18 mesi, si svolgerà presso il Centro Regionale Esperto SLA (CRESLA) afferente alla S.C. Neurologia 1 – Presidio Molinette. Sono richieste la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità (Classe LM-51), esperienza in analisi dati e gestione database relativi a pazienti affetti da malattia del motoneurone e la conoscenza della lingua inglese. Costituirà titolo preferenziale la specializzazione in Psicoterapia.

 

AOU Città della Salute e della Scienza

Borsa di studio per attività presso il Centro Regionale Esperto SLA (testistica neuropsicologica)

Territorio: Torino

Scadenza: 26 ottobre 2023

La borsa, della durata di 18 mesi, si svolgerà presso il Centro Regionale Esperto SLA (CRESLA) afferente alla S.C. Neurologia 1 – Presidio Molinette. Sono richieste la Laurea Magistrale in Scienze del Corpo e della Mente (Classe LM-51), esperienza in supporto alla ricerca e testistica neuropsicologica in pazienti affetti da grave patologia degenerativa e la conoscenza della lingua inglese. Costituirà titolo preferenziale la specializzazione in Psicoterapia.

 

Regione Piemonte

Progetti a favore degli studenti con plusdotazioni e a rischio ritiro sociale volontario attraverso interventi psicopedagogici – a.s. 2023-2024

Territorio: Piemonte

Scadenza: 6 novembre 2023

La Regione Piemonte ha recentemente approvato una legge di istituzione del servizio di psicologia scolastica e in attesa che ne venga data attuazione, nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa, intende promuovere negli istituti scolastici del territorio piemontese, progetti sperimentali volti a creare spazi di ascolto e supporto psicologico per contrastare e prevenire fenomeni di disagio giovanile riconducibili alle seguenti due target di studenti: studenti ad alto potenziale cognitivo (Plusdotazioni) degli istituti scolastici del primo ciclo e studenti a rischio ritiro sociale (Hikikomori) degli istituti scolastici statali secondari di primo e secondo grado. Possono partecipare al bando le scuole sede di CTS (Centri Territoriali di Supporto) di ciascun ambito provinciale del territorio regionale.

 

Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’educazione – UNITO

Selezione esterna per affidamento di incarichi per svolgere attività di tutorato disciplinare

Territorio: Torino

Scadenza: 6 novembre 2023

Il Dipartimento ha indetto una procedura di valutazione comparativa per titoli finalizzata ad acquisire sette figure per svolgere attività di tutorato disciplinar, tra cui quello per l’insegnamento di Psicologia generale per il CdS di Scienze dell’Educazione. Richieste Laurea Magistrale in Scienze del Corpo e della Mente ed esperienza didattica in attività di tutorato e supporto alle attività di corsi di insegnamento universitari in ambito psicologico o pedagogico.

 

Dipartimento di Psicologia – UNITO

Borsa di studio su Mindfulness e qualità della vita lavorativa

Territorio: Torino

Scadenza: 6 novembre 2023

Il Dipartimento ha indetto un bando per l’attribuzione di una borsa di studio destinata allo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto dal titolo: “Mindfulness e qualità della vita lavorativa: valutazione dell’efficacia del protocollo MBSR”. Sono richieste la Laurea Magistrale in Psicologia, la conoscenza della lingua inglese, esperienze di ricerca nell’ambito della psicologia della salute occupazionale, competenze nell’ambito della conduzione di interviste, costruzione di questionari, analisi dei dati qualitativi e quantitativi.

 

AO Arrigo

Un incarico per attività da svolgersi presso la NPI (progetto disturbi spettro autistico)

Territorio: Alessandria

Scadenza: 8 novembre 2023

L’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria ha indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per n. 1 incarico libero professionale per la realizzazione del progetto “Disturbi dello spettro autistico”, da svolgersi presso la S.C. Neuropsichiatria infantile. Sono richiesti la Laurea in Psicologia e l’iscrizione all’albo, la specializzazione in Psicoterapia, esperienza lavorativa nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi dello Spettro autistico. Costituiscono titoli preferenziali Master o corsi di perfezionamento inerenti i disturbi dello Spettro autistico e la pregressa partecipazione con borsa di studio o incarico libero professionale nel Progetto Spettro autistico presso Aziende Sanitarie.

 

Comune di Savigliano

Concorso pubblico per 2 posti di funzionario educatore/trice asilo nido

Territorio: Savigliano (CN)

Scadenza: 13 novembre 2023

Il Comune di Savigliano ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di 2 posti di Funzionario – Educatore/Educatrice Asilo Nido a tempo pieno e indeterminato. Tra i titoli di studio validi per candidarsi, se conseguiti entro il 31 maggio 2017, il Diploma di Laurea in Psicologia (vecchio ordinamento) e titoli equipollenti e il Diploma di Laurea di I livello nella classe 34 o L-24.

 

Randstad Italia

Tutor esperto nei servizi di orientamento al lavoro

Territorio: Cuneo

Scadenza: 3 dicembre 2023

Randstad Italia, Ente accreditato per i Servizi in materia di Politica Attiva del Lavoro, ricerca un Tutor che si occuperà di erogare servizi individuali nell’ambito del Progetto Garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL). Sono richieste esperienza pregressa di almeno 2 anni nel settore delle risorse umane, preferibilmente nello svolgimento delle attività rientranti nelle funzioni descritte o in progetti regionali similari, disponibilità a spostarsi autonomamente nella provincia di Cuneo, buona conoscenza degli strumenti digitali e possibilità di utilizzo del proprio pc portatile, cellulare e dispositivo per la connessione Internet.