Servizi informativi su bandi e offerte di lavoro – marzo 2023

Gentile Collega,

sperando di fare cosa gradita, Ti inviamo la newsletter dedicata alle offerte di lavoro e ai bandi, che presenta alcune tra le novità che abbiamo recentemente pubblicato tra gli “Aggiornamenti” sul sito istituzionale dell’Ordine.

CLICCA QUI se vuoi consultare tutte le offerte di lavoro e i bandi

Ti ricordo inoltre che puoi aiutarci a migliorare questo servizio compilando un breve questionario che ci potrà fornire elementi utili a valutarne l’efficacia ed eventualmente a rimodularlo per rispondere il più possibile alle reali necessità delle Iscritte e degli Iscritti.

CLICCA QUI per compilare il questionario

Ti invito infine a prendere visione, nella sezione dedicata del sito istituzionale, delle convenzioni attive a favore delle Iscritte e degli Iscritti all’OPP.

CLICCA QUI  per visionare le convenzioni a Te riservate

Con i migliori saluti,

Il Presidente

Giancarlo MARENCO

 

FOCUS PSICONCOLOGIA

 Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza

Una borsa di studio (funzione genitoriale) nell’ambito della rete di psiconcologia pediatrica

Territorio: Torino

Scadenza: 23 marzo 2023

La borsa di studio annuale è per attività presso la S.C. Oncoematologia Pediatrica (Centro Hub) – Presidio Ospedaliero Infantile Regina Margherita – di concerto con i centri Spoke della Rete Oncologica Pediatrica del Piemonte e della Valle d’Aosta. Richieste Laurea in Psicologia, esperienza tramite corsi/master e tirocini/stage in psiconcologia ed in particolare nel supporto psicologico a bambini e adolescenti con patologia oncologica e alle loro famiglie; conoscenza dei principali test psicodiagnostica dell’età evolutiva e della funzione genitoriale; patente di guida categoria B. Costituirà titolo preferenziale l’Iscrizione alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della famiglia.

 

Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza

Una borsa di studio (orientamento psicodinamico) nell’ambito della rete di psiconcologia pediatrica

Territorio: Torino

Scadenza: 23 marzo 2023

La borsa di studio annuale è per attività presso la S.C. Oncoematologia Pediatrica (Centro Hub) – Presidio Ospedaliero Infantile Regina Margherita – di concerto con i centri Spoke della Rete Oncologica Pediatrica del Piemonte e della Valle d’Aosta. Richieste Laurea in Psicologia, esperienza tramite corsi/master e tirocini/stage in psiconcologia ed in particolare nel supporto psicologico a bambini e adolescenti con patologia oncologica e alle loro famiglie; conoscenza dei principali test psicodiagnostica dell’età evolutiva, della funzione genitoriale e tecnica EMDR secondo livello; patente di guida categoria B. Costituirà titolo preferenziale la Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento psicodinamico individuale.

 

Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza

Una borsa di studio (età evolutiva) nell’ambito della rete di psiconcologia pediatrica

Territorio: Torino

Scadenza: 23 marzo 2023

La borsa di studio annuale è per attività presso la S.C. Oncoematologia Pediatrica (Centro Hub) – Presidio Ospedaliero Infantile Regina Margherita – di concerto con i centri Spoke della Rete Oncologica Pediatrica del Piemonte e della Valle d’Aosta. Richieste Laurea in Psicologia, esperienza tramite corsi/master e tirocini/stage in psiconcologia ed in particolare nel supporto psicologico a bambini e adolescenti con patologia oncologica e alle loro famiglie; conoscenza dei principali test psicodiagnostica dell’età evolutiva, della funzione genitoriale e tecnica EMDR secondo livello; patente di guida categoria B. Costituirà titolo preferenziale la Specializzazione in Psicoterapia in ambito dell’età evolutiva.

 

Associazione DaRosa Onlus

Premio “Daniele Rosa” per Psiconcologi – edizione 2023

Territorio: Piemonte

Scadenza: 31 marzo 2023

Possono presentare domanda gruppi di Psicologi che operino in strutture presenti in Piemonte e/o in Valle d’Aosta e che abbiano svolto o stiano svolgendo un progetto in ambito oncologico, da documentare con curriculum e/o un breve progetto di ricerca già pubblicato e/o con documentazione attestante l’attività di sostegno psiconcologico in corso. È requisito fondamentale che almeno uno dei componenti del Team sia iscritto all’Albo degli Psicologi (Sezione A) e alla Scuola di Specializzazione post lauream.

 

Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali

Contributi del Fondo per l’assistenza psicologica, psicosociologica o sanitaria a bambini affetti da malattia oncologica – anno 2023

Scadenza: 14 aprile 2023

Territorio: Italia

Possono presentare progetti – singolarmente o in partenariato – le associazioni che svolgono, in conformità alle proprie finalità statutarie, attività di assistenza psicologica, psicosociologica e sanitaria in tutte le forme a favore dei bambini affetti da malattia oncologica e delle loro famiglie. I progetti finanziabili nell’ambito del fondo possono, tra le altre, prevedere attività strutturate di sostegno psicologico sia ai bambini che ai loro familiari.

 

BANDI IN EVIDENZA

Synergie Italia Spa

Psicologo/a consulente HR in P. IVA Junior per Novacoop

Territorio: Vercelli

Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato il 9 marzo 2023)

La risorsa si occuperà di seguire la ricerca e selezione del personale, dello svolgimento colloqui individuali e di gruppo e della stesura di report di valutazione. Richieste Laurea in psicologia e Iscrizione all’albo degli Psicologi, avere la P. IVA aperta o disponibile all’apertura. È richiesta inoltre la disponibilità a spostarsi sul territorio piemontese per effettuare colloqui presso i punti vendita.

 

Lavazza Group

People Development Analyst

Territorio: Torino

Scadenza: non indicata (annuncio pubblicato l’11 marzo 2023)

Richieste Laurea Magistrale in discipline umanistiche (Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Sociali o Management), esperienza di almeno 6/12 mesi in aziende internazionali o società di consulenza, ottima conoscenza della lingua inglese e di Excel; la partecipazione ad un Master in “Gestione delle Risorse Umane” sarà considerata un plus ed è gradita la conoscenza del gestionale SAP.

 

Dipartimento dell’amministrazione Penitenziaria

Selezione di professionisti per Supporto Psicologico alla Polizia Penitenziaria in situazioni di Emergenza (SPEm)

Territorio: Piemonte

Scadenza: 21 marzo 2023

Requisiti: Laurea (II livello o vecchio ordinamento) in Psicologia e iscrizione all’Albo, età superiore ad anni 25 ed inferiore ad anni 70, partita I.V.A. o dichiarazione di apertura della stessa in caso di conferimento dell’incarico, non avere rapporto di lavoro dipendente con il Ministero della Giustizia, non avere motivi di inconferibilità di incarichi con le Pubbliche Amministrazioni.

 

ASMEL Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali

Aperte le candidature al maxi avviso per la creazione di elenchi di idonei alle assunzioni (vari profili professionali, tra cui psicologo)

Territorio: Italia

Scadenza: 22 marzo 2023

ASMEL ha indetto una procedura selettiva pubblica per la formazione di un elenco di idonei per gli Enti soci Asmel (ovvero i 457 Comuni aderenti all’accordo aggregato, il cui elenco è riportato nell’avviso) per diversi profili, tra cui quello di Istruttore Direttivo/Funzionario Psicologo, Cat. D, Posizione giuridica ed economica di accesso D1. Possono candidarsi alla procedura i soggetti in possesso di Laurea in Psicologia (L, DL. LS o LM) e iscritti all’albo.

 

Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza

Una borsa di studio per attività presso la S.C Geriatria

Territorio: Torino

Scadenza: 23 marzo 2023

Richieste Laurea magistrale in Psicologia e iscrizione all’albo, esperienza in disturbi cognitivi e demenze e come Psicologo esperto in Neuropsicologia Clinica e Riabilitazione Cognitiva, conoscenza nell’utilizzo di software riabilitativi cognitivi e di programmi riabilitativi carta-matita. Costituirà titolo preferenziale la Specializzazione in Neuropsicologia.

 

ASL TO3

Una borsa di studio nell’ambito di un progetto sui disturbi neurocognitivi

Territorio: Rivoli e Susa (TO)

Scadenza: 24 marzo 2023

Requisiti: Laurea Magistrale in Psicologia, specializzando in Psicoterapia cognitivo comportamentale o in neuropsicologia. Il borsista dovrà dimostrare adeguata conoscenza nell’ambito della diagnosi precoce dei DNC, del relativo inquadramento nosografico, con particolare attenzione alla testistica neuropsicologica. Dovrà inoltre dimostrare adeguata conoscenza relativamente al CDCD, organizzazione e relative procedure di metodo.

 

Dipartimento di Neuroscienze “Rita Levi Montalcini”

Una borsa di studio per il progetto “Alterazioni della rappresentazione del corpo in popolazioni cliniche”

Territorio: Torino e VCO

Scadenza: 27 marzo 2023

L’attività di ricerca consiste nell’attività di raccolta, sistematizzazione ed analisi di dati comportamentali e fisiologici in popolazioni cliniche, nell’ambito di un progetto di ricerca che indaga le possibili alterazioni patologiche della rappresentazione del corpo. Richieste Laurea magistrale in Psicologia o titolo equipollente, conoscenza della lingua Inglese ed esperienza in sperimentazioni su temi della psicologia clinica e/o della neuropsicologia.

 

Adecco

Psicologi consulenti politiche attive per varie filiali accreditate in Piemonte

Territorio: Piemonte

Scadenza: 15 aprile 2023

Adecco ha segnalato all’Ordine che, per il potenziamento del Team ADECCO INCLUSION, sta ricercando diversi consulenti che si dedicheranno alle attività di orientamento e bilancio di competenze di lavoratori disoccupati all’interno di varie filiali accreditate in Piemonte (in particolare nelle province di Torino, Asti, Cuneo e nel VCO). Richieste Laurea in Psicologia, iscrizione all’albo e possesso della partita IVA, esperienza lavorativa di minimo 24 mesi in materia di nell’ambito dei servizi al lavoro – orientamento e bilancio di competenze.

 

Fondazione CRT

Welfare e Territorio Erogazioni Ordinarie – prima scadenza 2023

Territorio: Piemonte

Scadenza: 28 aprile 2023

La Fondazione CRT propone in ciascuna area di intervento bandi tematici a sostegno di attività specifiche. E’ però possibile presentare richieste di contributo per iniziative coerenti con gli scopi e gli obiettivi della Fondazione, promosse da enti operanti sul territorio di riferimento (Piemonte e Valle d’Aosta). In tal modo la Fondazione garantisce il proprio sostegno ad un ventaglio più ampio di attività e soggetti in grado di rispondere alle più diverse esigenze. Possono presentare richiesta di contributo Enti pubblici e Organizzazioni senza scopo di lucro (es. associazioni, fondazioni, cooperative e imprese sociali…) formalmente costituite prima del 31.12.2021.