L’Ufficio Istruttorio dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte è composto da:
Paola Comito, componente
Giulio Consoli, componente
Laura Fachin, componente
Barbara Fratianni, componente
Silvia Gastaldi, componente iscritta alla sezione B dell’Albo
Francesca Sicuro, componente, coordinatrice
Simona Viscio, componente, avvocata
Alessandro Zennaro, componente
Marco Zuffranieri, componente
Ai sensi dell’art.13 del D.M. 172/2024 l’Ufficio Istruttorio compie gli atti preordinati alla instaurazione del procedimento disciplinare relativo alle persone iscritte all’Albo dell’OPP. All’esito dell’istruttoria trasmette la documentazione al Consiglio per il giudizio disciplinare.
PRESENTAZIONE DI UN ESPOSTO DISCIPLINARE:
La presentazione di un esposto relativo a un presunto comportamento non conforme al Codice Deontologico degli Psicologi Italiani è subordinata alla verifica dell’effettiva iscrizione all’Albo degli Psicologi del Piemonte della persona segnalata.
In assenza di tale iscrizione, potrebbe configurarsi un esercizio abusivo della professione. In tale circostanza, la segnalazione deve essere indirizzata alla Commissione Tutela, tramite l’indirizzo e-mail tutela@ordinepsicologi.piemonte.it.
L’esposto disciplinare dovrà essere debitamente circostanziato e sottoscritto; dovrà contenere una chiara descrizione dei fatti contestati, con l’indicazione del tempo in cui si sono verificati e dovrà essere corredato da eventuali prove e documentazione di supporto.
La segnalazione dovrà essere inviata a mezzo mail all’indirizzo segreteria.iscritti@ordinepsicologi.piemonte.it.