🎯 L’ECM è il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale. I professionisti sanitari hanno l’obbligo deontologico di mettere in pratica le nuove conoscenze e competenze aggiornate per offrire una assistenza qualitativamente utile.
🎯 Nello svolgimento della loro pratica professionale, le psicologhe e gli psicologi e, in generale, ogni operatore sanitario è obbligato a formarsi, nel triennio stabilito, per 150 crediti.
🎯 A partire dagli attori coinvolti (Agenas, Cogeaps) e attraverso la terminologia specifica (Esoneri, Esenzioni, Autoformazione, Formazione individuale, ecc..), si approfondiranno i principi regolatori del sistema ECM, così come indicati dal Manuale per la formazione del professionista sanitario, e l’attività intrapresa dal CNOP in questi anni.
RELATORE: 🗣 ALESSANDRO TRENTO, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Valle d’Aosta, Responsabile CNOP per la formazione continua e coordinatore della Commissione Formazione Continua, coordinatore del Comitato Scientifico per la formazione e membro rappresentante del CNOP presso la Commissione Nazionale Formazione Continua (Agenas).
MODERATORE: 🗣 GIANCARLO MARENCO, Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte.