Orienteering – domenica 26 marzo ore 9.30

Gentile Collega,

continuano le iniziative del ciclo di attività che l’Ordine propone alle Iscritte e agli Iscritti, per conoscersi, incontrandosi, per rinforzare il senso di appartenenza alla comunità professionale.

Questa volta Ti proponiamo di partecipare ad un’esperienza di orienteering, un’escursione-gioco fuori porta, che si terrà domenica 26 marzo 2023, con ritrovo, alle ore 9.30, in Piazza Alpini, a Buttigliera Alta (TO).

L’orienteering è anche chiamato lo “Sport dei Boschi”, perché il suo campo di azione ideale è il bosco, e si pratica con l’ausilio di una mappa molto dettagliata (dove sono riportati con grande precisione tutti i particolari di un territorio) e con una bussola.

Il gioco si basa sulla capacità di leggere la carta e di avanzare sul terreno da un punto di controllo ad un altro, compiendo un percorso che si determina in base a scelte individuali. Il fine è individuare il percorso più veloce e più vantaggioso per raggiungere il traguardo.

L’orienteering è un’attività che può essere praticata da chiunque voglia mettersi alla prova, sfidando le proprie capacità di orientamento e decisionali.

Si giocherà a squadre da 3 a 6 persone, con l’obiettivo primario di partecipare ad una attività di gruppo e di trascorrere una sana giornata all’aria aperta. Dopo il pranzo ci sarà una riflessione in gruppo sull’attività svolta. Il termine della giornata è programmato per le ore 15.30.

Il limite massimo di partecipanti è 30, nessun costo per la partecipazione. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti, è consigliato un abbigliamento comodo.

Per ogni iniziativa verrà inviata una specifica comunicazione con le indicazioni riguardanti la numerosità dei partecipanti, le modalità e i tempi per finalizzare l’iscrizione.

Ti ringraziamo per l’attenzione e Ti inviamo i saluti più cordiali,

IL PRESIDENTE

Giancarlo MARENCO

LA VICEPRESIDENTE

Georgia ZARA

IL SEGRETARIO

Riccardo BERNARDINI

IL TESORIERE

Andrea LAZZARA